Casalserugo Art Festival 2024 – L’arte del rispetto

Torna il Casalserugo Art Festival, quest’anno alla sua terza edizione! Dall’8 al 18 maggio ci aspettano giornate di eventi che andranno a dividersi in laboratori artistici, spettacoli performativi di danza, musica, teatro e arte, mostre e momenti conviviali nelle splendide location di Hangar 9, il centro AVE, biblioteca Villa Ferri e centro san Martino a Ronchi. Il tema scelto per quest’anno è il RISPETTO.

Il rispetto è una forza unificante che gioca un ruolo vitale nel plasmare il mondo intorno a noi. Attraverso l’arte, possiamo rivelare e celebrare la bellezza e la dignità dell’umano, oltre a esplorare la complessità e la ricchezza della natura e della diversità culturale. Il Casalserugo Art Festival intende sottolineare come il rispetto, sia verso se stessi che verso gli altri e l’ambiente, sia una pietra angolare per creare una società inclusiva, giusta e sostenibile.

Attraverso una varietà di forme artistiche, da danza a pittura, da teatro a musica, il festival esplorerà come l’arte può attivare empatia, promuovere la comprensione interculturale e stimolare conversazioni significative sul rispetto reciproco. Sarà un’opportunità per i partecipanti di connettersi, condividere storie e riflettere su come possiamo coltivare e promuovere il rispetto nella nostra vita quotidiana.

Le attività saranno gratuite e dietro prenotazione sul sito ufficiale del festival.